Mettiamo in buona luce i vostri ambienti migliori.

VIMAR

VIMAR

VIMAR è un’azienda italiana che produce materiale elettrico ed elettronico. Fondata nel 1945 ad opera di Walter Viaro e Francesco Gusi, ha sede a Marostica (VI) ma ad oggi possiede sedi produttive e commerciali in Messico, Cile, Venezuela, Grecia, Romania, Siria, Arabia Saudita e Cina, con un fatturato di 168 milioni di euro e 850 dipendenti.

Nel 1968 VIMAR deposita il brevetto Sicury, un meccanismo che permette la chiusura automatica dei fori della presa quando si estrae la spina, impedendo il contatto con parti in tensione. Questo sistema aumenta in modo deciso la sicurezza degli impianti elettrici e a breve l’azienda decide di cederne l’utilizzo a titolo gratuito a tutti gli operatori del settore.

Nel 1975 VIMAR deposita un secondo brevetto, la Bpresa. Bpresa rappresenta il primo brevetto di presa multistandard, cioè in grado di alloggiare spine di differenti tipologie.

VIMAR BY-MELa recente evoluzione di VIMAR nel campo della domotica ha portato l’azienda a sviluppare una serie di prodotti concepiti per cambiare radicalmente il concetto di impianto elettrico, raccolti sotto il marchio VIMAR BY-ME, con i queli è possibile portare su di un piano notevolmente più alto la gestione delle apparecchiature elettriche domestiche.

Scopri tutto su VIMAR BY-ME

Poluzzi Illumina utilizza da sempre componenti elettrici di casa VIMAR, noti per la loro efficienza, sicurezza e per l’affidabilità caratteristiche dell’azienda vicentina.