Mettiamo in buona luce i vostri ambienti migliori.

Finestre per Tetti ROTO

L’azienda ROTO ha investito molto nella qualità del materiale costruttivo dei propri infissi e ha scelto di proporre ai propri clienti soltanto prodotti di altissima qualità pensati per durare nel tempo.

La scelta del materiale per la costruzione dell’infisso della finestra tetto è determinante per l’installazione di un sistema di illuminazione naturale a bassi costi di utilizzo. Per l’infisso sono disponibili due tipologie di materiale: il legno e il PVC. Analizziamo entrambe le soluzioni mettendo in evidenza i loro punti di forza:

  • Finestra tetto con infisso in legno
  • Finestra tetto con infisso in PVC

Finestra tetto con telaio in legno

Questa tipologia di finestra tetto permette di scegliere il materiale più bello; con il suo calore e le sue caratteristiche naturali, il legno rimane il materiale d’eccellenza per le finiture delle finestre.

Le finestre in legno per tetti ROTO sono disponibili in due colori:

  • Finestre per tetti in legno colore naturale:
  • Finestre per tetti in legno laccato bianco

Ma andiamo a dettagliare le differenze che esistono tra le finestre tetto in legno di marca ROTO:

Finestre per tetti in legno colore naturale

Le finestre per tetti in legno lamellare a tre strati, senza formaldeide e di colore naturale sono la soluzione ideale per gli ambienti della camera da letto o del soggiorno. Il legno utilizzato è pino nordico chiaro, sottoposto ad un trattamento di impermeabilizzazione a base di oli naturali.

Finestre per tetti in legno laccato bianco

Anche in questo caso stiamo descrivendo un prodotto realizzato in legno senza formaldeide, ricoperto da una laccatura di colore bianco, che lo rende ideale sempre per le camere da letto o le zone giorno, ma il potere termoregolante del legno si sposa con un design essenziale e contemporaneo.

Le due tipologie di finitura per le finestre per tetti in legno proposte da ROTO: a sinistra in legno naturale e a destra in legno laccato bianco

Finestra tetto con telaio in PVC

Questa tipologia di finestra tetto in PVC permette una minore manutenzione nel tempo, dal momento che il PVC – cloruro di polivinile – è un materiale che unisce longevità, facilità di pulizia, bassa necessità di manutenzione e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Queste caratteristiche fanno delle finestre tetti in PVC un’alternativa efficace alle finestre con telaio in legno, soprattutto quando le condizioni ambientali, interne o esterne, non sono favorevoli ad una buona conservazione del legno.

Consigliamo l’installazione di finestre con telaio in PVC in tutti gli ambienti umidi come:

  • bagni
  • cucine
  • seminterrati

L’utilizzo dei telai in PVC per le finestre da tetto rendono le installazioni efficaci e durature anche in ambienti esposti a contatto con salsedine o vapore acqueo.

L’utilizzo del PVC come struttura portante del telaio impedisce alle finestre di essere soggette ad attacchi da parte di muffe o microorganismi batterici

La semplicità di manutenzione, inoltre, le rende particolarmente pratiche e adatte per i ritmi di vita moderni; le prestazioni di isolamento termico e acustico di questo materiale sono molto buone, garantendo un’ottima efficienza energetica per gli ambienti illuminati con questo tipo di finestra.

La ferramenta e i vetri delle finestre ROTO

La ferramenta delle finestre tetto

La progettazione delle componenti meccaniche delle finestre tetti è di fondamentale importanza per poter parlare della loro efficienza energetica e della loro durata nel tempo.

Una finestra che non chiude perfettamente, non può isolare perfettamente e questo la rende esposta ad un deterioramento precoce, oltre ad abbattere la performance energetica dell’abitazione.

In ROTO questo lo sanno bene, per questo l’azienda produce internamente tutta la ferramenta, in modo che le finestre chiudano perfettamente, garantendo la migliore qualità in termini di chiusura e di movimentazione.

I vetri delle finestre tetto

I vetri delle finestre ROTO sono a doppia camera, permettono un’efficiente isolamento termico e sono molto resistenti ai fattori metereologici esterni.

Vediamo una sezione di una finestra tetto dalla quale si può apprezzare la composizione del vetro, la meccanica e il telaio in PVC.

Sezione di una finestra per tetti ROTO

La tecnologia di realizzazione dei vetri permette di integrarli perfettamente nel telaio della finestra tetto.