Mettiamo in buona luce i vostri ambienti migliori.

Come installare una finestra per tetti?

La ditta Poluzzi Illumina Srl è specializzata
sia per quanto riguarda l’installazione di finestre tetto sia per l’installazione di lucernari, tunnel solari, tapparelle, tende e automazione domotica.

INSTALLARE FINESTRE PER TETTI

La ditta Poluzzi Illumina Srl è installatore di finestre per tetti per le zone di:

  • Bologna e provincia
  • Ferrara e provincia
  • Faenza

I marchi che la ditta Poluzzi Illumina può installare sono:

  • ROTO
  • CLAUS
  • VELUX
  • FACRO

ASSISTENZA POST VENDITA FINESTRE PER TETTI

Per l’assistenza post-vendita, la riparazione e la manutenzione, Poluzzi Illumina è centro assistenza autorizzato ROTOSERVICE e offre assistenza sulle installazioni di materiale ROTO.

Poluzzi Illumina Srl installa, ripara ed esegue manutenzione su:

L’esperienza di Poluzzi Illumina Srl nel campo degli impianti elettrici civili e industriali ci rende in grado di occuparci sia della messa in opera della finestra tetto, sia della connessione alla rete elettrica, necessaria per il funzionamento del motore e della connessione alla (eventuale) centrale domotica.

Come funziona un impianto di illuminazione naturale?

Un impianto di illuminazione naturale basa il proprio funzionamento sulla creazione di aperture sul tetto che possano fornire luce all’ambiente direttamente adiacente al tetto (finestre tetto) oppure ad un ambiente non direttamente adiacente al tetto (tunnel solari).

Schema di funzionamento di un tunnel solare VELUX
Schema di funzionamento di un sistema di illuminazione naturale

Perché dovrei valutare l’installazione di un sistema di illuminazione naturale?

Andiamo con ordine. Prima di tutto occorre dire che la qualità della luce non è sempre la stessa: nel caso di illuminazione naturale si utilizza la stessa luce del sole per portare luce negli ambienti chiusi o per aumentare ulteriormente l’illuminazione di ambienti con finestre.

La luce solare cambia totalmente il punto di vista sull’illuminazione di un locale chiuso. Il sole rende più vitali, più sereni, in una parola: più sani.

Se consideriamo, poi, che siamo costretti a trascorrere più dell’80% della nostra vita in ambienti chiusi, tra casa e lavoro, si capisce come questo tipo di dispositivi siano tanto desiderati e interessanti. E’ l’uovo di Colombo: illuminare senza lampadine.

L’impianto porta, in aggiunta, anche un risparmio sui costi di illuminazione, limitando il numero di ore nelle quali deve essere utilizzato il sistema di illuminazione tradizionale. Un’attenta valutazione dell’impianto a livello preventivo è il punto di partenza dal quale i nostri tecnici di Poluzzi Illumina iniziano la valutazione per il cliente.

I sistemi di illuminazione naturale sono efficienti?

I moderni sistemi di illuminazione naturale sono estremamente efficienti, sia da un punto di vista della quantità di luce che passa, sia dal punto di vista del bilancio energetico, che risulta sostanzialmente neutro. I materiali con cui sono costruiti i tunnel solari e, soprattutto le finestre tetto di sono materiali innovativi, in grado di far passare la luce del sole, mantenendo quasi invariata la dispersione termica. Questo significa che durante l’inverno la dispersione di calore sarà limitata al minimo e durante l’estate non verrà creato alcun “effetto serra” locale.

Inoltre questi sistemi sono ottimizzati per rendere massima la luce che filtra all’interno del locale, in modo tale da garantire un’illuminazione ottimale sia nelle giornate estive sia nelle giornate invernali, chiaramente la luce interna varia al variare delle condizioni meteo, ma anche questo renderà più “vivo” il locale che monta un sistema di illuminazione a luce solare.

Ma come avviene la sostituzione di una finestra tetto?

Una finestra tetto può essere sostituita dalla nostra ditta in soli 5 passaggi. Quali? Continua a leggere.

  1. Noi di Poluzzi Illumina effettuiamo un sopralluogo gratuito e senza impegno.
  2. Analizzata la situazione e rilevati i dati necessari formuliamo un preventivo personalizzato per il cliente.
  3. Se il cliente accetta il preventivo effettuiamo l’installazione della nuova finestre tetto, completa di
    1. prodotti impermeabilizzanti e di coibentazione
    2. finitura interna in legno naturale
  4. Ci occupiamo noi dello smaltimento del materiale di risulta.
  5. Possiamo gestire la pratica per l’eventuale detrazione fiscale, effettuata da tecnico abilitato

Facile, no? Se hai un dubbio, non aspettare: chiama ora, saremo lieti di aiutarti!

Chiama ora Poluzzi Illumina –  335.6166802